fbpx

Questa è la mia versione ovviamente ma sono certo che molti di voi si riconosceranno in quanto sto per dire …

 

Sei un fisioterapista? Clicca qui per dare un’occhiata ai video dimostrativi dei miei corsi online

 

Ci saranno momenti in cui ringrazierai questo lavoro per quello che ti ha dato e ti ha fatto diventare ma incontrerai sicuramente anche momenti in cui questo lavoro ti renderà la vita difficile e la mente e il cuore pieni di dubbi paralizzanti.

Ti ritroverai a danzare in bilico tra questi due aspetti fondamentali di questa professione e purtroppo non avrai molto tempo per riflettere perchè davanti a te ci sarà sempre un paziente a cui devi dare attenzione e dovrai essere deciso di quello che fai e privo di dubbi per poterlo realmente aiutare.

Se questa professione è fatta per te, un giorno, il tuo paziente potrebbe doverti ricordare che deve pagarti e non il contrario, oppure ti accorgerai che avresti pagato tu per aiutare certi pazienti che hanno arricchito talmente tanto la tua persona.

Un bel giorno invece come tutte le persone che svolgono una professione di aiuto ti troverai a dover far fronte con l’ingratitudine e questa amico mio è il prezzo più alto che devi essere disposto a pagare se vuoi svolgere a lungo questa professione. Non sarà facile te lo dico ma ne varrà la pena perchè per una persona ingrata ce ne saranno 1000 che con la loro gratitudine riempiranno di gioia la tua vita.

Gli sbagli che commetterai ti tormenteranno ma faranno di te un fisioterapista e una persona migliore, sii sempre disposto a chiedere scusa e a darti la colpa anche se non sarà facile, ma incolparti sempre e comunque sarà l’arma vincente per diventare grande e non fare mai il contrario.

Non vergognarti di piangere per la morte di alcuni pazienti che incontrerai e che per la loro vita ingiusta e disastrata potrebbero farti anche perdere la fede in Dio o farti pensare di abbandonare questo lavoro come è successo anche a me. Fidati, è proprio quando stai per gettare la spugna che dovrai chiederti perchè fai questo lavoro e se riuscirai a superare quel momento, quello sarà un punto di svolta che ti farà fare la differenza nella tua vita personale e professionale.

Infine posso dirti che se oggi sei una persona migliore lo devi molto probabilmente anche a questo lavoro e ai pazienti che hai incontrato per cui sii grato di questo e ritieniti fortunato. Se poi la vita ti porterà da un’altra parte non fa niente, l’importante è che tu abbia sempre messo il cuore nell’aiutare il prossimo, perché senza falsa retorica, se non ami il prossimo non c’è tecnica che possa fare il “miracolo” ma solo tu con tutto te stesso puoi farlo.

Con affetto,

Marco Aruffo Fisioterapista

Hai mai pensato di migliorare le tue conoscenze di medico o fisioterapista?

Attraverso i miei corsi potrai usufruire di un corso professionale e specializzato nonché imparare e approfondire una delle manipolazioni più efficaci per il paziente, la manipolazione vertebrale!

Abbiamo creato solo per te, dei video-tutorial che step-by-step potranno aiutarti a scoprire come applicare queste tecniche in maniera tale da essere operativo/a sin da SUBITO.

Clicca qui per saperne di più!

Sei un fisioterapista? Clicca qui per dare un’occhiata ai video dimostrativi dei miei corsi online

Share This

Grazie!

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social