fbpx

Corsi fad fisioterapisti 2018

Sia che tu stia cercando dei corsi fad gratuiti per fisioterapisti o a pagamento, sei nel posto giusto perché in questo articolo ti parlerò proprio di questo.

Innanzi tutto anche se probabilmente lo sai già, per fad si intende “formazione a distanza” ed il motivo per cui sto scrivendo per te questo articolo, non è tanto quello di venderti i miei video corsi anche se ovviamente mi farebbe piacere e puoi ricevere i primi video dimostrativi cliccando qui se vuoi,

ma è quello di raccontarti la mia esperienza riguardo la formazione a distanza.

Sicuramente la formazione a distanza non è per tutti, ma posso assicurarti che anche da fisioterapista puoi beneficiare degli enormi vantaggi che un corso fad fatto bene può darti e se vuoi un suggerimento, non badare molto all’opinione dei colleghi che denigrano a prescindere i corsi fad.

Con questo non voglio certo dirti che i corsi dal vivo non servono a nulla e bisognerebbe formarsi solo a distanza, certo che no!

Anzi, anche noi faremo dei corsi dal vivo molto probabilmente, ma la quantità di colleghi che mi hanno contattato per complimentarsi di come dopo aver visto i miei video corsi e letto i miei manuali, sia migliorata la loro pratica clinica, oltre a farmi ovviamente un enorme piacere, mi conferma che la formazione a distanza se fatta bene può essere veramente efficace!

ecm fad gratis fisioterapisti

In realtà, anche se esternando quella che è la mia opinione riguardo agli ecm potrei attirarmi tante antipatie, compresa la tua, preferisco essere onesto con te e dirti che se sei un fisioterapista e cerchi dei corsi fad gratis e con ecm secondo me non ti interessa molto la tua formazione e dovresti riconsiderare invece la sua importanza.

Perché dico questo?

Beh, semplicemente perché un corso con ecm, oltre al punteggio che puoi acquisire di cui è ancora dubbia l’utilità, non ti garantisce certo l’efficacia, l’utilità per la tua pratica clinica e la praticità degli insegnamenti che andrai a ricevere. Sicuramente ti garantisce uno standard legalmente stabilito per poterti rilasciare ecm, quello si, ma parliamoci chiaro, secondo me è triste basare la propria formazione solo su corsi ecm fad gratuiti per fisioterapisti.   

Investire in formazione è l’investimento migliore che tu possa fare e te lo dice un tuo collega che ha investito anche 3000 euro per frequentare un solo corso di formazione. In finanza un investimento si definisce tale quando porta un ritorno.

fad fisioterapisti

Formarti per apprendere tecniche e ragionamenti clinici che possono farti avere risultati migliori con i tuoi pazienti e quindi farti ottenere più pazienti e più soddisfatti, è per questo il miglior investimento secondo me.

Il ritorno che puoi avere dalla buona formazione è solitamente 10 volte tanto il prezzo del corso.

Non male come investimento eh?

Ci sono diversi svantaggi con il sistema educativo tradizionale. Prima di tutto, devi pagare migliaia di euro per trimestre per frequentare una scuola prestigiosa. Con tutti quei tagli al budget, classi piene e carenza di corsi, non avrai sempre la possibilità di studiare esattamente ciò che desideri.

Non c’è da meravigliarsi se milioni di studenti in tutto il mondo scelgono corsi di laurea online o prendono almeno un corso universitario attraverso una piattaforma online. L’apprendimento online è la più grande rivoluzione nell’educazione contemporanea. Ha fatto un enorme cambiamento nel sistema e ha aperto grandi opportunità per tutti coloro che vogliono imparare qualcosa.

Tuttavia, l’educazione online è ancora legata agli stereotipi. Le persone spesso pensano che gli studenti online non siano abbastanza intelligenti per un college o un’università tradizionale, sono pigri e non ottengono gradi “reali”. Queste affermazioni scoraggiano molte persone dal frequentare corsi online, quindi rimangono bloccati nel sistema educativo tradizionale che consuma una grande quantità di denaro, nervi e anni di vita.

Ora permettimi di elencarti svantaggi e vantaggi della formazione a distanza:

Svantaggi fad fisioterapisti

  • Sarebbe necessario avere almeno le basi per poter usare un PC e usufruire del materiale didattico
  • Non hai un ritmo di apprendimento imposto e sei del tutto autonomo/a in questo
  • Necessiti di dosare in modo autonomo la tua concentrazione, motivazione e coinvolgimento nell’apprendimento
  • Mancanza del contatto diretto con l’insegnante (tranne quando il formatore come nel mio caso è sempre disponibile)

Vantaggi fad fisioterapisti

(ti elenco i vantaggi che noi offriamo nello specifico)

  • Spiegazione PASSO-PASSO con tante immagini al “rallentatore”!
  • Massimo apprendimento con fantastiche immagini!
  • Possibilità di poterlo rivedere all’infinito… (e non una volta sola come in un corso in sede tradizionale)!
  • Costi 10 volte INFERIORI a un corso in sede tradizionale
  • Zero spese di albergo!
  • Zero spese di spostamenti con la macchina-treno…!
  • Zero giornate perse di lavoro!
  • Rimarrà tutto a tua disposizione nel tuo COMPUTER per sempre!

Hai mai pensato di migliorare le tue conoscenze di medico o fisioterapista?

Ecco i nostri corsi fad fisioterapisti 2018

Attraverso i miei corsi potrai usufruire di un corso professionale e specializzato nonché imparare e approfondire una delle manipolazioni più efficaci per il paziente, la manipolazione vertebrale!

Abbiamo creato solo per te, dei video-tutorial che step-by-step potranno aiutarti a scoprire come applicare queste tecniche in maniera tale da essere operativo/a sin da SUBITO.

Clicca qui per saperne di più!

 

 

 

  

  

 

Share This

Grazie!

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social