fbpx

In questo articolo non parleremo di vendita elettromedicali ma dei software per fisioterapia.

Sempre più spesso, è facile capire come il pc, i programmi e gli strumenti a sé collegati si dimostrino fedeli compagni della nostra vita quotidiana, aiutandoci concretamente a migliorare sia la propria vita privata che quella professionale. In particolar modo nell’ambito professionale, è possibile dotarsi di numerosi software gestionali che possano facilitare il nostro metodo di lavoro, garantendo in termini di prestazioni e affidabilità, non solo un miglioramento dell’offerta dei propri servizi ma anche la crescita dei pazienti.

 

Sei un fisioterapista? Clicca qui per dare un’occhiata ai video dimostrativi dei miei corsi online

 

 

Software fisioterapia: sono davvero utili come sembra?

Sebbene ci siano delle visioni contrastanti a riguardo dell’utilizzo di questi software gestionale, in realtà, grande è il beneficio che possono offrire questi servizi.

La facilità di utilizzo e la possibilità di poter conservare in maniera ordinata e funzionale documentazione di vario genere sono due elementi importantissimi che non solo caratterizzano questi sistemi ma permettono anche di tener conto della propria impresa.
I Software di fisioterapia, quindi, rappresentano strumenti utili ed efficaci per migliorare il proprio rendimento e per tenere sotto controllo la situazione finanziaria della nostra impresa. Ma nello specifico, quali funzionalità e possibilità possono offrire?

Software fisioterapia: quali funzionalità e servizi possono offrire?

I software gestionali utilizzati generalmente nell’ambito sanitario, in particolar modo per i professionisti impegnati nella fisioterapia, possono permettere di coadiuvare diverse funzionalità  in linea di massima svolte dai propri assistenti.
Da non dimenticare, poi, vi è la concreta possibilità di poter godere di una panoramica a 360° della propria attività, avere la possibilità di capire dove e su quali funzionalità investire per migliorare la propria attività nonché accrescere i propri profitti.

La gestione del proprio business plan

Attraverso un software di fisioterapia potrai concretamente creare i tuoi appuntamenti, arricchendo la tua agenda di impegni, associando le prestazioni di cui ogni paziente ha necessità nonché le modalità attraverso cui il fisioterapista potrà assistere il proprio paziente.

La scheda del paziente: tutti i dati racchiusi in un file!

Ogni software funzionale potrà permettere al professionista di creare un database con tutti i pazienti in maniera tale da gestire le necessità e prendere nota di ogni paziente che curi. Inoltre, di ogni singolo paziente potrai avere una raccolta dettagliata della storia clinica, i dati anagrafici, l’anamnesi, gli appuntamenti precedenti e quelli nuovi, gli eventuali documenti contabili e le statistiche.

Tieni sotto controllo la fatturazione in pochi passi

Conservare, tenere sott’occhio fatture, preventivi e statistiche relative non sarà più un problema: ci pensa il sistema! I software dedicati alla fisioterapia si occupano non solo di conservare le fatture associate al paziente e i preventivi realizzati per ogni paziente e in più tenere sotto controllo attraverso un confronto immediato le cifre entranti ed in uscita anche in differenti lassi di tempo.
Sarà possibile, inoltre, analizzare l’intero percorso finanziario dei tuoi pazienti nei tuoi confronti ed esportarlo direttamente al commercialista!

Conserva i resoconti delle tue operazioni

Attraverso i software di fisioterapia, è possibile avere SEMPRE sottomano le statistiche delle tue attività in maniera tale da avere sempre sotto controllo il quadro completo e poter valutare eventuali cambiamenti nella tua strategia di lavoro. Attraverso le tabelle e i grafici statistici, sarà possibile avere accesso allo storico di tutti i pazienti e porre confronti tra le prestazioni.

Il guadagno del tuo studio di fisioterapia passa anche attraverso la gestione dei fornitori

La gestione dei fornitori è un elemento sicuramente di rilievo nel momento in cui si ritiene importante realizzare un’attività di successo anche in campo sanitario. Attraverso le attività proposte nei software funzionali, è possibile anche gestire una lista dei Fornitori e aggiungere (ad un elenco ben costituito) tutte le voci di spesa di cui necessita lo studio.
Inoltre, sarà possibile gestire un business plan dedicato per tenere sempre sotto controllo le scadenze di pagamento.

Gestire il proprio lavoro anche tramite app

Tantissimi software utilizzati in ambito sanitario danno la possibilità di poter gestire il proprio lavoro anche tramite l’APP creata appositamente dal produttore del software installato sul pc. Design intuitivo, semplicità di utilizzo e memoria sempre condiviso con il programma installato sul tuo pc. Niente di più facile per essere sempre sul pezzo!

 

software fisioterapia

Software Fisioterapia: è meglio scegliere un programma gratis o a pagamento?

Così come altri strumenti utili, i software gestionali rappresentano un valido strumento anche per i fisioterapisti che, una volta convinti, dovranno saper scegliere tra una serie di opportunità offerte dalla rete. Ma quale potrebbe essere il programma migliore per soddisfare le nostre esigenze?
La personalizzazione. Ciò che un professionista cerca è la personalizzazione del programma. Non parliamo di semplice layout grafico ma la possibilità concreta di poter modificare la propria esperienza in maniera tale da rendere più proficuo il proprio lavoro;
E’ meglio scegliere un software Gratis o a pagamento? Molto spesso il fatto che un programma possa essere a pagamento blocca i professionisti (soprattutto i più giovani) ad investire su questo software. Proprio per questo che, molti software gestionali offrono la possibilità di essere utilizzati per un dato periodo gratis. Inoltre, provare gratis il software prima di essere utilizzato concretamente nello studio professionale permette di capire quanto possa essere utile per la nostra attività e, nel caso contrario, cambiarlo.
Un unico strumento o più software per svolgere gli adempimenti per la nostra attività? A seconda delle tue necessità, puoi scegliere se utilizzare un unico strumento per adempiere a tutti i propri obblighi e mantenere ordinata la propria attività o utilizzare diversi strumenti per raggiungere lo stesso scopo. A te la scelta!

Software fisioterapia: alcuni programmi di successo

Quali sono i programmi più conosciuti in questo ambito e, soprattutto, gratis?
Fisio App, un software gestionale online che permette non solo di gestire le cartelle cliniche dei propri pazienti ma anche di eseguire facilmente la fatturazione e creare report da consegnare ad ogni paziente.
Physiohelp, una vera e propria clinica digitale per i professionisti che si occupano di fisioterapia. Non solo garantisce un concreto aiuto durante l’attività lavorativa ma anche durante tutto l’iter che caratterizza generalmente il customer service: dall’anamnesi alle lettere di dimissione.
FisioWeb, un software gestionale gratis per gestire la propria cartella clinica, nonché migliorare il rendimento della nostra azienda attraverso la gestione delle cartelle cliniche, gli appuntamenti e la fatturazione.

Hai mai pensato di migliorare le tue conoscenze di medico o fisioterapista?

Attraverso i miei corsi potrai usufruire di un corso professionale e specializzato nonché imparare e approfondire una delle manipolazioni più efficaci per il paziente, la manipolazione vertebrale!

Abbiamo creato solo per te, dei video-tutorial che step-by-step potranno aiutarti a scoprire come applicare queste tecniche in maniera tale da essere operativo/a sin da SUBITO.

Clicca qui per saperne di più!

Sei un fisioterapista? Clicca qui per dare un’occhiata ai video dimostrativi dei miei corsi online
Share This

Grazie!

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social